sabato 15 ottobre 2016

Maisons du Monde sbarca in Sicilia

Siciliani amanti dell'arredamento siete chiamati a raccolta!
Maisons du Monde, il colosso francese con più di 250 negozi distribuiti in Francia e Italia ha aperto i battenti per la prima volta nella nostra isola lo scorso 23 Settembre.

A casa mia tre mobili su quattro sono di Maisons du Monde, ai tempi dell'acquisto, quando dovevamo arredare la nostra prima casetta, acquistai tutto on-line senza averli mai visti di presenza, fu un acquisto azzardato ma fortunatamente ben riuscito. Ricordo che telefonavo ogni giorno per monitorare la spedizione partita direttamente dalla Francia e giunta a destinazione dopo aver attraversato tutto il Mar Tirreno in nave. Che entusuasmo!
A questo sono seguiti tanti altri ordini on-line, molto più veloci del primo poichè si trattava principalmente di oggetti di decorazione quali lampadari, stoviglie, cornici, tessili.
La prima volta che ho avuto il piacere di visitare uno store reale è stata due anni fa, e se a questo aggiungiamo il fatto che mi trovavo nella Ville Lumière l'emozione era alle stelle! Dovevo mangiarmi le mani per stare attenta a non riempire il carrello, come avrei messo tutto in valigia?!?

Ma la pazienza è la virtù dei forti e alla fine sono stata premiata: Maisons du Monde a Catania.
Ok, sono di Palermo, ma cosa saranno mai due ore di strada per raggiungere il nuovo negozio?
Così, impaziente,la scorsa domenica sono andata a vedere con i miei occhi.

Si tratta di uno store di ben 2.400 mq, sviluppato su un unico piano e con un percorso da seguire ad U.
Si comincia con il reparto decorazioni natalize suddivise per colore. La novità per questo Natale 2016 è sicuramente il rame, affiancato dagli intramontabili oro, argento e bianco.


Si continua poi per le decorazioni, in ogni reparto una tendenza: Gypset, Milord, Modern Copper, Graphic Tribu, Portobello e Seventies. Gli stylist di Maisons du Monde lanciano nuove tendenze ad ogni stagione.

Il reparto tavola e cucina è poi un nuovo incanto: tavole apparecchiate a festa, eleganti tovagliati ed una infinità di set per aperitivi chic.



Contrariamente a quanto mi aspettavo lo store ha anche un vastissimo assortimento di mobili, quello di Parigi esponeva solo alcuni campioni.





Il reparto tessili non poteva passare insservato grazie all' allestimento di una camere da letto dal gusto nordico in cui predominano le tinte calde ed avvolgenti del legno naturale su una scala di grigi.




Curiosi di sapere cosa ho portato a casa?




Ma questo non è che l'inizio!





Photo credit: Adriana Arenal

0 commenti:

Posta un commento