Dato che, come dice una mia cara amica, lo Shabby Chic è uno stile di vita, oggi non vi mostrerò il solito mobile recuperato, ma i dolcetti che ho preparato per la festa di Pasqua.
Questa è una giorno che amo particolarmente, per il suo significato di rinascita e per l'atmosfera festosa che comporta, complice anche l'aria primaverile. Adoro le decorazioni e dolci dai mille colori!
Ispirandomi ad una foto vista su Pinterest pochi giorni fa, ho preparato delle uova di cioccolata che riproducono le classiche uova alla coque.
Ho tagliato delicatamente la calotta degli ovetti Kinder per togliere la sorpresa senza romperli, per l'effetto albume ho usato un fresco composto di panna montata e yogurt alla vaniglia, mentre il tuorlo è una gelatina che ho preparato a partire da un succo di frutta ace, il colore penso sia perfetto!
E ora la parte che più mi diverte: la presentazione! Ho acquistato dei bicchierini da caffè bianchi leggermente più piccoli dello standard. Li ho rivestiti con una striscia di washi tape, che a casa mia non mancano mai, scegliendo tre fantasie diverse. L'idea era quella di creare dei segnaposto, ho quindi stampato i nomi dei commensali su un normale foglio a4 da stampante, li ho ritagliati e li ho applicati sulla striscia colorata.
Infine quello che mi sono detta stamattina è stato: " Bene, e ora che sono pronti e carini, come li porto a casa dei miei ?!?" Mi guardo intorno e trovo il cestino di merletto in cucina... perfetto! Un foglio di carta velina fuxia, della carta cellophane, dei nastrini colorati (anche questi non mancano mai), e la confezione è fatta!
Buoni, freschi, e... simpatici!
Buona Pasqua
n.b. Dimenticavo... con la crema che è avanzata degli ovetti, ho fatto questi bicchierini, con un fondo biscottato, anche questi buonissimi!